Contatti
I contatti sono una manifestazione importante nella vita quotidiana, quindi prima di ogni cosa mi piacerebbe ringraziare chiunque sia approdato su questa pagina.
Spero che la curiosità di contattarmi sia scaturita dalla lettura di qualcuno dei miei articoli o da qualcuna delle mie recensioni.
Mi piace moltissimo leggere, ma mi piace anche ricevere commenti o considerazioni da parte di altri lettori.
Apprezzo moltissimo quando qualcuno mi comunica che ha deciso di leggere un libro invogliato da quel che ho scritto in merito a quel testo. Allo stesso modo ho piacere quando scopro un romanzo suggerito da altri lettori attraverso una interessante recensione. Una volta ho scritto una frase che riporto qui sotto. Credo sintetizzi il mio rapporto con la letteratura.
Leggo moltissimo, e non ho alcuna preferenza tra la lettura in formato elettronico o in formato cartaceo. Quando però ricevo in omaggio un libro preferisco la forma cartacea perché mi piace l’idea di conservare il ricordo con una dedica o una frase personale che mi ricordi quel momento.
A volte ricevo qualche proposta di lettura da parte di altri scrittori, e questo mi fa molto piacere. Ci tengo però a precisare che non leggo gialli o fantasy o noir; né tantomeno mi entusiasma la letteratura erotica o il romanzo rosa. Quando leggo qualcosa che mi è stata affidata per una recensione, alla fine della lettura ne parlo volentieri con l’autore. Mi limito però a scrivere una recensione solo se il romanzo mi ha appassionato; non mi piace cimentarmi in stroncature pubbliche, quindi preferisco che questa opinione rimanga una questione riservata tra il lettore e lo scrittore.
Detto questo, se qualcuno volesse contattarmi per propormi una lettura o uno scambio di riflessioni rispondo comunque sempre ben volentieri.
Leggere non è il mio mestiere, ma una delle mie più grandi passioni.
In alternativa al modulo di contatto, sono raggiungibile all’indirizzo gp.scalia@gmail.com